Pet a bordo: trasferimenti personalizzati in compagnia dei tuoi amici a 4 zampe

Share

Hai deciso di spostarti ma non sai come comportarti con il tuo fidato amico a quattro zampe?

Tranquillo! Noi di A1 Limousine abbiamo pensato proprio a tutto e anche in questo caso abbiamo la soluzione per te. Questo perché abbiamo a cuore, non solo il comfort e la sicurezza dei nostri clienti, ma anche quella degli amici a quattro zampe, che sempre più spesso viaggiano con i loro amici umani.

Si, hai letto bene! Da oggi puoi dire addio a questo pensiero, e puoi concentrarti solo sulla tua meta.

Questo perché noi di A1 Limousine siamo pet friendly; se ti stai chiedendo cosa significa, siamo qui per dirti che scegliendoci, è possibile ospitare anche i tuoi amici a quattro zampe, cani o gatti che siano.

“PET A BORDO”: ecco i nostri consigli per viaggiare in auto con i nostri animali

Il viaggio, si sa, per i nostri amici a quattro zampe è sempre un momento molto delicato, durante il quale è necessario prestare molte cautele affinché cani e gatti siano a loro agio. Ecco alcuni consigli su come affrontarlo al meglio:

  • Se viaggi con un cane fagli fare i suoi bisogni prima di partire: in questo modo eviterai che possa sporcare l’auto e ridurrai le probabilità di dover fare una sosta di emergenza;
  • Non incutere ansia all’animale prima della partenza e durante il tragitto;
  • Proteggi i gatti negli appositi trasportini mentre, per i cani, rispetta le regole del Codice della Strada.

Inoltre può sempre essere utile mettergli a disposizione la sua coperta, un tuo indumento usato o il suo gioco preferito. Lo aiuteranno a sentirsi meno solo durante il viaggio. Inoltre è bene non dimenticare il codice della strada. Ai sensi dell’Articolo 169 del Codice della Strada “non è ammesso il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e l’animale deve essere gestito in modo da non costituire impedimento per chi guida”.

Il trasporto di animali in numero superiore è tuttavia consentito, purché questi siano custoditi in un apposito contenitore o gabbia, oppure nel vano posteriore della vettura, che deve però essere separato dal posto di guida da un’adeguata rete o da un altro mezzo.

Come abbiamo visto, la sua e la tua sicurezza sono un obbligo di Legge. Se invece viaggi con un solo cane puoi optare per la cintura di sicurezza o per il trasportino. Se scegli la cintura di sicurezza, ricordati sempre di agganciarla a una pettorina e mai al collare, in modo da tutelare la delicata zona del collo in caso di emergenza.

Se scegli di usare il trasportino, fissalo in modo sicuro e verifica che non si muova. Se non è ben agganciato, può rivelarsi pericoloso in caso di frenata o di incidente.

I gatti, invece, devono sempre viaggiare nel trasportino. Qualora il micio manifesti segni di disagio, può essere utile coprire il trasportino con un asciugamano o un telo, lasciando scoperto un lato in modo che circoli l’aria e tu possa monitorarlo.

Per tutte le tue richieste e domande, siamo a tua disposizione. Contattaci e visita il ns sito

Servizio trasferimento personalizzatoServizio disposizioni: A1 Limousine ha quello che fa per te!

Related posts

hello.